Debutta domani a Roma il primo monobrand Speedo

Cento metri quadri interamente dedicati al nuoto: debutta domani a Roma, in via Orazio 7/9, il primo monomarca Speedo in Italia. Lo spazio è il quarto aperto in Europa dalla nota azienda anglo-australiana. Presente all’inaugurazione il testimonial del marchio, Massimiliano Rosolino.
Entrando nel nuovo Speedo si ha la sensazione di “tuffarsi” in un luogo pieno di luce, sole e acqua. Il concept store si basa infatti sull’idea di rendere razionalmente ed emotivamente credibile il contatto del visitatore con il mondo acquatico nelle sue differenti forme, giocando soprattutto con le due tinte chiave dell’arredo: l’arancio, che ricorda il sole e il mare, e il blu, che richiama il colore intenso e l’atmosfera altamente competitiva delle piscine.
Nell’allestimento spiccano fotografie di famosi nuotatori e pannelli luminosi che simulano l’acqua della piscina e del mare.
Da notare anche i camerini a forma di cabine balneari, che sono rivestiti di immagini di spiagge tropicali e riproducono foneticamente, all’interno, il rumore delle onde.
Inoltre le luci delle salette prova sono tecnologicamente regolate per far sentire a proprio agio chiunque indossi un costume anche d’inverno, senza temere l’effetto “pelle bianca e volto pallido”.
e.c.
stats