Debutta il nuovo progetto Luna Rossa

Debutterà a Pitti Immagine Uomo di gennaio la nuova linea Luna Rossa del Gruppo Prada, un progetto nato dal “laboratorio” America’s Cup: abbigliamento e calzature sono, infatti, frutto dell’esperienza e del know-how maturati in sette anni di regate e allenamenti quotidiani.
Le nuove divise dell’equipaggio di Luna Rossa, interamente ridisegnate e riviste anche nei colori - alluminio, bianco e rosso vivo sapientemente integrati tra loro -, saranno ora disponibili anche per il pubblico.
La ricerca fatta sul campo per le regate si declina in ogni aspetto dei capi, dalla manifattura alle cuciture, dalla vestibilità ai materiali: oltre alla classica tela tecnica e all’Ocean Technology di Gore-Tex, compaiono rivoluzionari tessuti tecnici di ultima generazione, quali il Jersey Windbreaker e il Dry Fast.
Quanto alle calzature, è allo studio una nuova scarpa da vela decisamente innovativa, che verrà testata a bordo per poi essere perfezionata in base alle indicazioni dell’equipaggio e solo a questo punto proposta al pubblico.
c.mo.
stats