Debutta in corso Matteotti il primo store Frankie Morello

Corso Matteotti 3 a Milano è l’indirizzo del primo flagship store Frankie Morello. La boutique, di 200 metri quadri, sarà inaugurata ufficialmente domani. Prevista l’apertura di 10 boutique entro i prossimi tre anni: i primi opening a Dubai, Mosca e Parigi.
“Volevamo un negozio che fosse per la città di Milano - dichiarano Maurizio Modica e Pierfrancesco Gigliotti anima del brand -. Ci piace l’idea di aver creato un luogo che non sia solo un contenitore di oggetti, ma un recipiente di emozioni e che possa diventare location per happening e mostre. Abbiamo studiato lo spazio perché fosse fruibile da chi vive la città e non solo da coloro che vengono nel capoluogo o in centro per lo shopping”.
Realizzato in collaborazione con Bpm studio, il progetto presenta un concept architettonico molto particolare giocato su otto enormi bauli abitabili, riferimento concettuale alle opere dello scultore basco Jorge Oteiza.
Si tratta di macroscopici recipienti di indumenti, che prendono ispirazione dai grandi bauli da viaggio e occupano la quasi totalità dell’ambiente. Grazie al fatto che sono movibili consentono al punto vendita di mutare immagine a seconda delle stagioni e degli eventi.
Non solo: il loro esterno è ricoperto di tessuto, con grandi cuciture rosse, intercambiabile a secondo delle tendenze e necessità. “Troviamo divertente poter ‘vestire’ una boutique che vende abbigliamento: per questo ci piace l’idea di cambiare il rivestimento dei mobili a nostro piacere”, precisano i due stiliti.
e.c.
stats