Debutta oggi a Milano il primo monomarca italiano di G-Star

G-Star sbarca in centro a Milano, in via San Pietro all’Orto 11, e programma di inaugurare, in Italia, 20 negozi nei prossimi tre anni. A livello mondiale il brand olandese di denim prevede nel giro di un anno di avviare circa 35 store. Prossimo step nel nostro Paese, tra una settimana: Roma.
“Per aprire i nostri monomarca – ha detto a fashionmagazine.it Philip Truyen, export director di G–Star – adottiamo sempre la formula del franchising, perché reputiamo fondamentale avvalerci dell’esperienza e della conoscenza del mercato degli operatori locali, che di norma sono già nostri rivenditori plurimarca”. Partner milanese G–Star Retailormade (nome del progetto di affiliazione) è Nino Coco, dettagliante di Legnano (Mi), insieme al figlio Francesco Coco, noto calciatore appena passato dall’Inter al Livorno.
“Crediamo molto nel mercato italiano, dove collaboriamo con 550 multimarca (4.000 nel mondo) – ha continuato Truyen – e abbiamo già individuato nuove location a Genova, Napoli, Riccione e Torino. Nel breve intendiamo aprire monomarca anche a Bologna, Padova e Verona”.
Il flagship store milanese – di 180 metri quadri, su due livelli – come tutti gli altri monomarca del brand nel mondo (attualmente più di 30 e 48 entro fine anno), presenta un’identità forte e precisa: gli interni industriali affiancano cemento e acciaio a materiali naturali, quali legno e pelle. Ogni singolo elemento, compresi i mobili e i complementi d’arredo, è appositamente creato e sviluppato da un team interno di G-Star.
Il 15 settembre sarà la volta dello shop romano, in via IV Novembre 111, in partnership con il dettagliante Massimo Chico dei negozi Uniclan.
e.c.
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