Della Valle, Montezemolo e Marcolin: dopo il lancio di Web, forse un nuovo progetto

Potrebbe essere la realizzazione di una linea completa di occhiali firmati Tod's il prossimo passo della collaborazione tra il leader dell'occhialeria Marcolin e il Gruppo Della Valle.
Maurizio Marcolin - amministratore delegato style & licensing del Gruppo Marcolin (del quale Diego Della Valle è socio al 43%) - si è sbilanciato, ma non troppo, rivelando durante l'incontro milanese per la presentazione degli occhiali Web durante il Mido che “le parti stanno confrontandosi per mettere a punto un’altra collaborazione”.
Lo stesso Della Valle e Luca Cordero di Montezemolo (azionista di Demo, società che possiede il marchio Web) hanno illustrato alla stampa venerdì scorso, in un suggestivo allestimento (curato da Della Valle Junior con Forma Pura) la linea Web, marchio storico americano ispirato agli Anni Trenta e all’aviazione, riportato in auge dopo un attento e fedele restyling.
17 modelli classici per quattro elaborazioni, con proporzioni, materiali, dettagli e peso rivisti e corretti saranno il nuovo oggetto dei desideri in vendita nei negozi fra quindici giorni: “È il ritorno di un mito - ha raccontato entusiasta Luca Cordero di Montezemolo - un classico americano del quale ci siamo subito innamorati e che, nonostante gli anni e i tentativi di copiatura, ha mantenuto intatta la sua personalità e la sua forza. Una forza che i Marcolin hanno saputo rivitalizzare al meglio”.
Selezionata e per ora solo concentrata sul mercato italiano la distribuzione: “Dall’Italia ci aspettiamo un grande riscontro - ha dichiarato Diego Della Valle - e poi col 2007 ci rivolgeremo all’estero e in particolare a Francia, Spagna, Grecia e, naturalmente Stati Uniti”.
l.sc.
stats