Delunas ritorna al marketing del Gruppo Binda

Federico Delunas ritorna a far parte del Gruppo Binda in qualità di direttore marketing Italia. Conclusa l’esperienza, durata solo un anno, come socio di minoranza e amministratore, insieme al fratello, dell’azienda di pelletteria milanese Mangiameli, Delunas è pronto a raccogliere nuove sfide.
In precedenza Delunas è già stato brand manager per Breil e in seguito marketing manager per Breil, Breil stones e Tribe by Breil. “Un rapporto, quello con il Gruppo Binda – spiega – che non si è mai praticamente interrotto”. “Con mio fratello abbiamo tentato di far rinascere il marchio della pelletteria Mangiameli – aggiunge -, ma le difficili condizioni del mercato e altri problemi hanno reso impossibile questa operazione”.
Per quanto riguarda il Gruppo Binda, in decisa fase espansiva, le strategie per l’Italia sono focalizzate a concentrare gli sforzi sul marchio Breil, con novità di prodotto e nella comunicazione, soprattutto nei gioielli, a partire dal prossimo settembre e in vista del Natale 2005. “Siamo stati pionieri nei monili in acciaio. Ora si sono mossi in tanti in questo ambito. Di qui l’esigenza di introdurre ulteriori elementi distintivi in grado di catturare i consumatori”, anticipa il manager.
e.a.
stats