Denis Simachëv: annullato il défilé previsto per sabato 25 febbraio

Denis Simachëv annulla la sfilata alla Fiera di Milano, con cui doveva presentare il prêt-à-porter femminile per l’autunno-inverno 2006/2007. Dalla maison si limitano a dichiarare che la data proposta - il prossimo sabato alle 16.30 - "non era compatibile con le esigenze della maison".
La collezione completa, assicurano da Simachëv Group, sarà presentata la prossima primavera: location e data sono attualmente in via di definizione.
Simachëv, classe 1974 e un diploma in footwear design, è considerato uno dei più interessanti giovani stilisti russi. Ha sfilato per la prima volta con proposte maschili per l’autunno-inverno 2002/2003 nella sua città natale, Mosca, durante la settimana del prêt-à-porter “Fashion Fusion Week”. Dal 2002 presenta l’uomo a Parigi, distribuito in oltre 30 esclusive boutique tra Russia, America, Europa, Giappone e resto dell’Asia. In Italia il menswer ha debuttato a Pitti Immagine due anni fa.
Le nuove proposte per lei sono comunque visionabili, durante la settimana della moda, fissando un appuntamento presso lo Studio Zeta di via Friuli 26, a Milano (tel. 02/55190119).
e.f.
stats