È fissata per il 10 giugno l’apertura di un grande flaship Desigual nel centro di Parigi, in Boulevard des Capucines 9, nell’area dell’Opera. L’opening testimonia le potenzialità di crescita della collezione spagnola, in un momento di impasse generale per l’economia della penisola iberica.
Presso lo store di 1.200 metri quadri troveranno posto le linee uomo e donna, il bambino e gli accessori. Si potranno aquistare anche valigie, agende e bijoux in sintonia con lo stile colorato della griffe. A oggi sono 138 i monomarca Desigual, di cui molti in Europa. Lo scorso anno ci sono state inaugurazioni importanti a Dubai, New York, Singapore e Berlino, per citarne alcune. In Italia il brand è presente in circa 1.000 negozi multimarca, di cui 250 dedicati al kid, e in oltre 60 corner da Coin e a La Rinascente. Ma la prospettiva è di crescere ancora nella nostra Penisola, anche tramite una politica di corner in shop in partnership con negozi qualificati: saranno in tutto 30 entro il mese di giugno.
Nel 2009 Desigual ha vinto l’oscar del Retail, premio assegnato dalla Confindustria spagnola al miglior punto vendita e all’azienda che, in tutti i settori, si è sviluppata più rapidamente. L’etichetta è distribuita oggi in 70 Paesi, vende oltre 6 milioni di vestiti l’anno e ha superato i 1.700 dipendenti, moltiplicando per 18 volte il fatturato degli ultimi sei anni: il 2009 si è chiuso a quota 275 milioni di euro di fatturato, con un +70% rispetto al 2008.
c.me.