Diesel: alle battute finali il countdown per l’evento planetario XXX dell’11 ottobre

È agli sgoccioli il countdown per XXX, il mega-happening planetario di Diesel di scena l’11 ottobre per festeggiare i 30 anni del brand. Domani saranno messi in vendita i jeans celebration special edition "Dirty Thirty", alla vigilia del grande giorno che vedrà 17 città del mondo coinvolte in un evento colossale. Intanto si attende il 13 novembre per l’apertura del Diesel Planet Store in piazza San Babila a Milano.
Un vero tour de force attende l’azienda che, per festeggiare il proprio anniversario, ha scelto di fare le cose in grande, mobilitando ben 500 dei suoi dipendenti, fra Italia ed estero. Domani, per un giorno solo, in 160 Diesel Store selezionati nel mondo (oltre allo shop virtuale sul web) saranno in vendita gli special edition “Dirty Thirty”, jeans disegnati dal team creativo di Diesel in 30.000 esemplari al prezzo simbolico di 30 euro. In Italia se ne troveranno in vendita circa 4.000 a Milano, Roma, Firenze, Torino, Venezia, Bologna, Padova, Napoli. Per i primi dieci clienti è prevista la possibilità di partecipare a uno dei 17 happening mondiali di scena la notte dell’11 ottobre.
Sabato sarà il gran giorno: lo show coinvolgerà 17 città nel mondo con otto fusi orari diversi, a partire da Tokyo per finire con New York, 24 ore dopo, facendo tappa a Pechino, Dubai, Atene, Amsterdam, Milano, Zurigo, Monaco, Parigi, Stoccolma, Copenhagen, Barcellona, Oslo, Helsinki, Londra e San Paolo. Confermata la presenza di musicisti e dj fra i più noti al mondo, fra i quali Chaka Khan, The Cool Kids, New Young Pony Club, Mark Ronson e tanti altri. A Milano, dove l’happening avrà luogo presso lo Studio 2000 di via Malipiero (5.000 gli ospiti attesi), è prevista un’esibizione di acrobati, contorsionisti, lanciafiamme e percussionisti, seguita dalle performance di gruppi quali Earth Wind & Fire, Sister Bliss, Lindstrom e altri.
L’evento sarà trasmesso live dalla nuova piattaforma Internet di Diesel, la Diesel tv, sul sito www.diesel.com e sui principali canali di web tv. Per l’occasione scenderanno in pista 17 regie satellitari, 4 satelliti, 10 mezzi mobili, oltre 100 server operativi, oltre 1.000 spot di accelerazione sul web. Sono oltre un milione i contatti previsti nell’arco delle 24 ore. All’anniversario è dedicato anche il libro in uscita “XXX Years of Diesel Communication”, scritto dal guru dell’advertising Kevin Roberts ed edito da Rizzoli International: 288 pagine che raccontano le campagne pubblicitarie e le strategie di marketing più creative realizzate nel corso di tre decadi di storia. E mentre siamo alla vigilia di un’impresa così ingente per sforzi, costi e potere mediatico, l’azienda guarda già avanti. Al 13 novembre, per la precisione, il giorno in cui è fissata l’inaugurazione del Diesel Planet Store di piazza San Babila, il terzo al mondo dopo quelli di Ginza Tokyo e Hong Kong. “1.800 metri quadri dedicati all’universo del brand nel cuore di Milano – come anticipa a fashionmagazine.it Dino Pace, country manager di Diesel Italia -. Uno spazio che avrà un enorme impatto, con gigantesche vetrine alte sette metri che copriranno tutto il tratto fra piazza San Babila e corso Vittorio Emanuele, per proseguire fino alla Galleria del Toro e che consentiranno una visione suggestiva dell’interno del negozio”.
c.me.
stats