Diesel apre a Miami

Diesel ha aperto il primo negozio di Miami, a South Beach: 280 metri quadri su Washington Avenue e l’8th Street per il 23esimo punto vendita del brand italiano negli Usa. Altri 5 opening sono in vista per il prossimo anno. Attualmente l’azienda conta 99 vetrine nel mondo.
Il 30% della merce esposta nella boutique edi South Beach, destinata a un pubblico sia maschile sia femminile, viene realizzato in esclusiva per questo spazio. Diesel è un brand amatissimo negli Stati Uniti, dove le vendite hanno raggiunto i 100 milioni di dollari su un volume totale di 650 milioni di dollari. Oltre trecento gli invitati all’opening – era presente lo stesso Renzo Rosso – tra cui il cantante Lenny Kravitz. Quanto alla linea 55DSL, viene venduta negli Usa in 110 store oltre che nei flagship Diesel di San Francisco e New York, a Union Square. Questa collezione si è recentemente arricchita di una serie di proposte disegnate in partnership con lo skateboarder Steve Berra (vedi fashionmagazine.it del 4 dicembre scorso).
a.g.
stats