Diesel e Reliance Brands partner per lo sviluppo retail in India

Reliance Brands, divisione dedicata al retail di Reliance Industries Limited e Diesel hanno annunciato una joint venture per introdurre il cult brand di Renzo Rosso nella penisola indiana. Il lancio è previsto per la primavera-estate 2009, con l’inaugurazione dei primi due store a Mumbai e Delhi.
Il target di riferimento di Diesel - che detiene una quota del 51% nella partnership - sarà un pubblico all’avanguardia, con un forte interesse per i nuovi trend.
“Ho sempre ammirato gli indiani per il loro innato senso della moda. In nessun’altra parte del mondo si può testimoniare una tale fusione di colori, tessuti tradizionali e modelli con influenze occidentali che crea uno stile personale e distintivo” afferma Renzo Rosso, presidente e fondatore dell’azienda di Molvena (Vi). “Noi di Diesel ci identifichiamo nel modo in cui il mercato indiano è profondamente radicato nel suo patrimonio - aggiunge - ma è anche aperto ad assorbire e incorporare nuove idee. In Reliance Brands abbiamo trovato il partner ideale in termini di dimensioni e capacità di gestione, ma anche un team di persone con cui siamo perfettamente allineati”.
Reliance Industries Limited è la più grande società del settore privato in India, con un fatturato di 34,7 miliardi di dollari. La sua divisione finalizzata a diffondere la presenza di marchi di lusso in questo territorio ha iniziato le operazioni nell’ottobre 2007. Il piano di sviluppo messo a punto insieme a Diesel prevede, tra l’altro, un approfondito studio delle aree in fase di crescita veloce come Bangalore, Hyderabad e Chandigarh, con l’obiettivo di coprire a breve tutte le principali città indiane.
e.b.
stats