Diesel non rinnova con Safilo

Una nota congiunta comunica che il contratto di licenza in capo a Safilo per la produzione e distribuzione di occhiali Diesel proseguirà fino alla scadenza naturale, il 31 dicembre 2010. Il giro d'affari sviluppato attraverso il brand del jeanswear rappresenta circa il 2% del fatturato 2009 del gruppo padovano. Diesel non ha per il momento ufficializzato un nuovo accordo.
Roberto Vedovotto, a.d. di Safilo, ha dichiarato: “Desideriamo esprimere apprezzamento e stima per il lavoro svolto in questi sedici anni con il Gruppo Diesel. Siamo allo stesso tempo dispiaciuti di non essere giunti a una visione condivisa sulla strategia di sviluppo futura del brand nel settore dell'occhialeria e in linea con gli obiettivi economici e finanziari stabiliti per il rinnovo del portafoglio licenze di Safilo”.
Ringraziando Safilo, Renzo Rosso, presidente di Diesel, ha affermato: “Pur rimanendo fedele al suo Dna, Diesel è oggi una realtà internazionale con ambiziosi piani di crescita mondiali, in tutte le sue categorie merceologiche, compreso l'eyewear, in cui continuerà a lavorare con impegno e spirito di innovazione”.
Non è ancora noto il nome del nuovo partner per gli occhiali dell'azienda di Molvena (Vi).
e.f.
stats