Difc Lifestyle acquisisce la maggioranza di Villa Moda

Difc (Dubai International Financial Center) Lifestyle Group, società recentemente avviata all'interno di Difc Investments, ha acquisito la maggioranza di Villa Moda, luxury fashion retailer quotato alla Borsa del Kuwait e fondato da Sheikh Majed Al-Sabah, che manterrà la carica di presidente mentre è in arrivo un nuovo ceo.
Come ha sottolineato Abdulla Bin Hamad Bin Sugat, al vertice di Difc Lifestyle Group, "il nostro obiettivo è creare prospettive inedite nell'ambito della distribuzione di lusso e siamo convinti che il deal con Villa Moda rappresenti uno step chiave per raggiungerlo". Sheikh Majed Al-Sabah, già soprannominato da Time Magazine "The Sheikh of chic", ha aggiunto che l'alleanza permetterà al brand Villa Moda di ragionare in termini globali, investendo non soltanto nell'ambito del retail propriamente detto, ma anche dell'arte (con l'apertura, a inizio 2009, di una Al-Sabah Art and Design Gallery), del real estate, del benessere e del food.
Il punto di contatto tra la filosofia di Sheikh Majed Al-Sabah e quella dei responsabili di Difc Lifestyle Group sta nel concetto di esclusività: a differenza di altre realtà apparentemente simili e con quartier generale a Dubai, Difc non si fa artefice di progetti necessariamente faraonici, ma preferisce puntare su ambientazioni di nicchia e di qualità. Per esempio, si è impegnato per rendere il distretto finanziario della "perla del Golfo Persico" una zona "people friendly", quintessenza di efficienza e vivibilità, soprattutto nell'area denominata Dfic Gate Village.
Un'impostazione decisamente interessante per Sheikh Majed Al-Sabah, da sempre convinto sostenitore di una retail experience in grado non solo di stupire, ma anche di emozionare. Non a caso, per la sua più recente "creatura", lo store Villa Moda che sarà inaugurato ufficialmente tra due mesi nel Bahrain, presso il Moda Mall, ha ingaggiato il talentuoso designer olandese Marcel Wanders, in modo da dare vita a un "souk di sapore internazionale". Accanto a questo progetto ormai ultimato, tra le iniziative in cantiere spicca una trentina tra flagship boutique e multimarca presso i Difc Gate Village di Dubai, ma anche del Qatar e del Baharain.
a.b.
stats