Dior, Vuitton e Chanel pronti per gli eventi dedicati alle cruise collection

Con l’arrivo della stagione calda si avvicinano le date degli appuntamenti con le cruise collection delle maison. Shanghai, Milano, Parigi, Saint Tropez: Vuitton, Chanel e Dior (nella foto, una proposta autunno/inverno 2010-2011 della griffe), scelgono sedi prestigiose per i loro debutti con le proposte dedicate alla stagione calda mentre la Camera della Moda è alle prese con la preparazione del calendario di Milano Moda Pre-Collezioni.
Christian Dior ha puntato su Shanghai in un periodo davvero hot, quello dell’esposizione universale, e in un momento in cui il mercato cinese rappresenta uno sbocco importante. Venerdì 14 e sabato 15 maggio la casa di moda francese ha in programma una serie di eventi fra cui il défilé della collezione crociera, la riapertura della boutique totalmente rinnovata, un party e il lancio della terza puntata della saga Lady Dior, ossia i cortometraggi dedicati alla borsa che fu ideata per Lady Diana. Questa volta il filmato è stato girato a Shanghai da David Lynch e vede protagonista Marion Cotillard.
Hanno scelto l’Europa Chanel - che l’11 maggio sarà di scena a Saint Tropez in location ancora da comunicare - e Louis Vuitton che fa il bis con due presentazioni a Parigi, agli inizi di luglio, e a Milano a metà luglio. Niente happening in vista, invece, per Gucci, come riferisce un portavoce della maison.
La Camera della Moda, dal proprio canto, conferma l’appuntamento con le anticipazioni di stagione, riproponendo il progetto Milano Moda Pre-Collezioni, un calendario di appuntamenti con le prime uscite di stilisti e griffe, fissato dal 28 maggio al 28 giugno. Appuntamento dal 15 al 18 giugno, invece, a Firenze per la sesta edizione di Pitti W_Woman Precollection: ospite speciale di questo appuntamento sarà Haider Ackermann (vedi fashionmagazine del 31 marzo).
c.me.
stats