Dirk Bikkembergs si lancia nel mondo dell'actiwear. Il designer belga ha costituito insieme all'inglese Umbro una joint venture paritaria finalizzata alla creazione, produzione e distribuzione di una linea di abbigliamento sportivo e una collezione di accessori. L'intesa, ancora in fase di definizione, prevede anche lo sviluppo di un progetto retail legato al marchio Bikkembergs.
Dopo aver legato la sua immagine e le sue collezioni al mondo del calcio, lo stilista belga ha così deciso di entrare nel mondo dello sport tecnico firmando un accordo di partnership con la società britannica, oggi tra i principali leader nel mondo del football. Il debutto della prima collezione che comprenderà magliette, jeans, capi casual e scarpe, è previsto per la primavera/estate 2005 e coinvolgerà in un primo momento i Paesi europei, quali Italia, Germania e Benelux, per poi passare negli Stati Uniti e il Giappone. La nuova linea sarà distribuita inizialmente attraverso i migliori punti vendita sportivi e nelle boutique di moda e successivamente anche nei department store come Selfridges, House of Fraser e Debenhams.
Intanto, mentre è allo studio un progetto di monomarca legati al marchio dello stilista belga, sono già stati tracciati i primi obiettivi di questa nuova intesa. Il managment della newco con sede a Londra ha infatti in previsione di realizzare già dopo i primi due o tre anni un giro d'affari di circa 30 milioni di euro a stagione.
v.s.