Dirk Bikkembergs in joint venture con Umbro per una linea sportiva

Dirk Bikkembergs si lancia nel mondo dell'actiwear. Il designer belga ha costituito insieme all'inglese Umbro una joint venture paritaria finalizzata alla creazione, produzione e distribuzione di una linea di abbigliamento sportivo e una collezione di accessori. L'intesa, ancora in fase di definizione, prevede anche lo sviluppo di un progetto retail legato al marchio Bikkembergs.
Dopo aver legato la sua immagine e le sue collezioni al mondo del calcio, lo stilista belga ha così deciso di entrare nel mondo dello sport tecnico firmando un accordo di partnership con la società britannica, oggi tra i principali leader nel mondo del football. Il debutto della prima collezione che comprenderà magliette, jeans, capi casual e scarpe, è previsto per la primavera/estate 2005 e coinvolgerà in un primo momento i Paesi europei, quali Italia, Germania e Benelux, per poi passare negli Stati Uniti e il Giappone. La nuova linea sarà distribuita inizialmente attraverso i migliori punti vendita sportivi e nelle boutique di moda e successivamente anche nei department store come Selfridges, House of Fraser e Debenhams.
Intanto, mentre è allo studio un progetto di monomarca legati al marchio dello stilista belga, sono già stati tracciati i primi obiettivi di questa nuova intesa. Il managment della newco con sede a Londra ha infatti in previsione di realizzare già dopo i primi due o tre anni un giro d'affari di circa 30 milioni di euro a stagione.
v.s.
stats