Dirk Bikkembergs: una showroom a Barcellona per crescere in Spagna

Momento di grande dinamismo per Dirk Bikkembergs: dopo l’annuncio dell’apertura del grande store milanese, la presentazione a Pitti Uomo delle scarpe da calcio Tirosegno con Zeis Excelsa, l’esordio a Pitti Bimbo, è tempo di rafforzare la presenza nel mercato iberico. A tal fine, lo stilista belga apre a Barcellona una showroom proprio nei giorni di Bread & Butter, il 2 lulio.
Situata presso la Calle Provença, all’ultimo piano di un’edificio che domina dall’alto la città, la showroom occupa 1.000 metri quadrati e rappresenta la perfetta piattaforma per consentire allo stilista di promuovere le sue collezioni in un mercato ritenuto strategico in questo momento.
“La Spagna è uno sbocco molto importante in generale, e per noi in particolare – spiega un portavoce della maison -. Qui siamo approdati nel 2005 e già dal 2006 abbiamo cominciato ad avere buoni risultati con una crescita del 30% del fatturato ogni anno e con un totale odierno di 210 punti vendita clienti”. In particolare per la campagna vendite dell’estivo 2009, che inizia ora, si prevedono incrementi nell’ordine del 20/25%. La nuova showroom recherà nell’immagine la sigla dello stilista e avrà anche due sale per l’esposizione delle linee Bikkembergs by Dirk Bikkembergs e Bikkembergs Sport. A proposito di showroom, anche a Milano si attende l’apertura di uno spazio di 1.300 metri quadri in via Burlamacchi, zona Porta Romana, fissata per i mesi di ottobre/novembre di quest’anno.
c.me.
stats