Discovery Enterprises International lancia il brand al maschile Discovery Expedition

Un marchio lifestyle, con abbigliamento e accessori firmati Discovery Expedition che incarnano i valori di Discovery Channel: con un'operazione di brand extension, Discovery Enterprises International (Dei) presenta sul mercato il nuovo progetto dedicato agli uomini tra i 20 e i 45 anni. Triplice la strategia distributiva, attraverso e-commerce, shop-in-shop e monomarca in Europa e nell'Asia-Pacifico.
La vendita sul web rappresenta la prima tappa dell'avanzata di Discovery Expedition, da qualche giorno disponibile in Europa sul sito in inglese www.discoveryexpedition.com. Un debutto virtuale che sarà completato entro la fine dell'anno con le versioni in italiano, francese e tedesco e che sarà seguito, nel secondo trimestre 2012, dall'avvio di shop-in-shop e pop-up shop nel Vecchio Continente.
Quanto allo sviluppo del progetto nell'area dell'Asia-Pacifico, sarà presentato simultaneamente sulla piattaforma online e negli spazi retail all'inizio dell'anno prossimo: tra i territori coinvolti figurano Cina, Corea e Sud-Est asiatico. In particolare, nella Repubblica Popolare i flagship store a insegna Discovery Expedition saranno avviati a partire dal terzo trimestre del 2012, con la previsione di superare i 200 punti vendita entro la fine dell'anno.
Sulla rampa di lancio è pronta anche una linea al femminile, che vedrà la luce con la primavera-estate 2012.
a.t.
stats