Con un laconico comunicato Massimo Trumbatore ha annunciato la conclusione della collaborazione che dallo scorso ottobre lo legava come direttore artistico a Iceberg donna, il brand che fa capo a Gilmar. Da parte sua, l’azienda di San Giovanni in Marignano ha confermato a fashionmagazine.it la decisione consensuale di risolvere il rapporto.
Contattato telefonicamente, lo stilista ha preferito non commentare la notizia, né fornire informazioni sui suoi prossimi step professionali.
Trumbatore era stato nominato direttore artistico di Iceberg donna lo scorso ottobre, un ruolo che fino ad allora era stato ricoperto, salvo occasionali consulenze esterne, dall’amministratore delegato di Gilmar, Paolo Gerani (vedi fashionmagazine.it del 14 ottobre 2009).
La prima e ultima collezione con la regia stilistica di Trumbatore è stata dunque quella dell’autunno-inverno 2010/2011, presentata il 28 febbraio durante Milano Moda Donna.
Lo stilista era approdato in Iceberg dopo importanti collaborazioni, prima con Alessandro Dell’Acqua, poi in ruoli di responsabilità presso altre maison, tra cui anche Prada e Dolce&Gabbana.
c.mo.