Dolce & Gabbana: Gabriella Forte lascia dal primo gennaio

Dopo aver ricoperto diversi incarichi all'interno della Dolce & Gabbana, Gabriella Forte ha annunciato che a partire dal primo gennaio 2010 lascerà il gruppo, dove aveva fatto il proprio ingresso nel 2002.
La manager, che prima di approdare alla griffe aveva lavorato ai vertici di Ibeauty.com, Calvin Klein Inc. e, per 15 anni, di Giorgio Armani, in qualità di executive vice president, con una focalizzazione sull'espansione negli Usa.
Risale a sette anni fa l'inizio del sodalizio con Dolce & Gabbana, alla guida della filiale statunitense della maison, un ruolo mantenuto fino al 2005. Successivamente, Gabriella Forte ha continuato a collaborare con la casa di moda, in veste di consulente diretta in ambito commerciale e marketing dei due stilisti e del consiglio di amministrazione.
In un'intervista riportata da wwd.com, questa "fashion veteran" ha dichiarato di voler dedicare più tempo a se stessa, in vista di un nuovo capitolo della sua vita. Non si sa se in Dolce & Gabbana sia pronto un successore.
a.b.
stats