Dolce & Gabbana: accordo di licenza con Luxottica per l’eyewear

Dolce & Gabbana ha siglato un contratto di licenza con Luxottica Group per il design, la produzione e la distribuzione a livello mondiale degli occhiali da sole e da vista con i marchi Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana. L’accordo, dalla durata pluriennale (cinque anni, rinnovabile per altri cinque), sarà operativo a partire dal primo gennaio 2006.
L’intesa con Luxottica consente al gruppo di perseguire i propri obiettivi di crescita in mercati chiave, quali gli Stati Uniti e il Far East, e prevede un pagamento anticipato a Dolce & Gabbana di royalties pari a 60 milioni di euro che sarà effettuato nel gennaio 2006.
“In ogni momento della nostra vita abbiamo sempre attuato le scelte che ci sembravano più naturali e questa è stata indubbiamente una delle più difficili – dichiarano Domenico Dolce e Stefano Gabbana in una nota –. Lavorare questi dieci anni con Marcolin (attuale licenziatario, n.d.r.) è stato sicuramente positivo e proficuo”. “Ora – precisano – nell’ottica di un ulteriore sviluppo internazionale del gruppo, abbiamo sentito l’esigenza di mettere maggiormente a frutto le nostre potenzialità in una dimensione più consona a garantire la crescita aziendale”.
Il gruppo Dolce & Gabbana, a cui fanno capo i marchi Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana, crea, produce e distribuisce abbigliamento, maglieria, pelletteria, calzature e accessori di alta gamma. Sono attive inoltre le licenze per le linee di profumi e occhiali Dolce & Gabbana e D&G Dolce & Gabbana e per l’abbigliamento e gli orologi D&G Dolce & Gabbana.
Nell’ultimo esercizio, chiuso il 31 marzo 2004, il gruppo ha registrato un fatturato consolidato di 585,1 milioni di euro, in crescita del 23% rispetto all’anno precedente.
a.t.
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