Dolce & Gabbana: dalla maglia rosa alla linea di makeup?

È stata presentata oggi, presso la Sala Montanelli del Corriere della Sera, la nuova maglia rosa ideata da Dolce & Gabbana, che vestirà i campioni di ciclismo durante il Giro d’Italia tra il 9 e il 31 maggio 2009. Tra le iniziative previste per il prossimo anno, si parla anche di una linea di makeup griffata dal duo.
Per la prima volta, in occasione del centenario del Giro, la storica maglia è stata reinterpretata da un celebre marchio, diventando simbolo del made in Italy ed entrando nel mondo della moda. "Dopo il calcio, il tennis e il rugby, abbiamo associato il nostro nome uno sport molto vicino al cuore degli italiani - hanno dichiarato Domenico Dolce e Stefano Gabbana - utilizzando dettagli che fanno parte da sempre del nostro stile, come le bande tricolore su collo e fianchi e l’effetto delle sovrapposizioni".
Il debutto nel mondo del ciclismo non è l’unica novità del brand, che nel 2009 dovrebbe lanciare la sua prima linea di makeup in partnership con il licenziatario Procter & Gamble Prestige Products. Le aziende interessate non confermano, ma sembra che sia stata chiesta la consulenza del guru dei makeup artist, Pat McGrath, e che il volto della campagna pubblicitaria appartenga a una star di Hollywood.
e.b.
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