Domani a Milano si parlerà di retail

"Retail di successo nell’era post-recessione" è il titolo del convegno organizzato da Smi insieme a Ispira, che si svolgerà domani pomeriggio presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Nell’incontro di domani - in piazza dell’Ateneo Nuovo 1 - si guarderà al dopo crisi, considerando le trasformazioni in atto, a partire da alcuni cambiamenti negli stili di vita che segneranno a lungo il settore della distribuzione.
La stagnazione dei consumi, la scarsa prevedibilità della domanda, la volatilità dei gusti e la disaffezione verso le marche stanno costringendo molte aziende a ridefinire le strategie di mercato. Fondamentali in un momento come questo sono la capacità di lettura dei fenomeni e la velocità di reazione, oltre all’integrazione con la filiera.
In programma alle 14 il benvenuto di Michele Tronconi, presidente di Smi. A seguire l’intervento di Luca Peruzzi, direttore della società di consulenza Ispira sulla “Competitività nel retail” e quello di Alex Keane e Tim Radley, consulenti di Ispira, sullo “Stimolo dei consumi”.
Alle 15.15 sarà la volta della tavola rotonda a cui parteciperanno Marco Agnolin, direttore generale Zara Italia, Gianluca Cimmino, a.d. Yamamay e Carpisa, Domenico Menniti, ceo Harmont & Blaine, Gilberto Minelli, direttore marketing Peuterey, Pietro Negra, ceo di Pinko e Matteo Zucchi, a.d. Gruppo Zucchi.
e.c.
stats