Domani a Palazzo Mezzanotte la presentazione dell’Osservatorio Altagamma

Si terrà domani mattina a Palazzo Mezzanotte a Milano la presentazione dell’Osservatorio Altagamma: annunciata la partecipazione del presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, di Giuseppe Mussari, presidente del Monte dei Paschi di Siena, di Paolo Zegna, vice-presidente per l'internazionalizzazione di Confindustria e di Alessandro Castellano, amministratore delegato di Sace.
Il programma – suddiviso in quattro sessioni – prevede inoltre la presentazione del Fashion & Luxury Insight, un’indagine, realizzata dalla Sda Bocconi in collaborazione con Altagamma ed Ernst&Young, sull’andamento delle aziende del fashion quotate nelle Borse mondiali. I risultati di questa ricerca verranno illustrati da Giorgio Brandazza, docente della SDA Bocconi, Andrea Paliani, partner di Enrst&Young e Barbara Rovetta, professor of corporate finance della SDA Bocconi.
Un secondo momento riguarda il Monitor Altagamma sui Mercati Mondiali 2008: Claudia D’Arpizio, partner responsabile delle practice internazionali moda-lusso di Bain&Co, analizzerà gli scenari attuali e futuri dei principali mercati mondiali.
Sotto la lente anche i volumi dei consumi Tax Free nell’Unione Europea, per capire se si è verificata una contrazione rispetto alla crescita registrata negli ultimi anni: ne parlerà Pier Francesco Nervini, amministratore delegato di Global Refund Italia.
Delle performance nel 2008 delle imprese aderenti ad Altagamma - con l’elaborazione dei preconsuntivi al 31 dicembre - tratterà invece l’intervento di Armando Branchini, segretario generale dell’associazione delle imprese del lusso.
c.mo.
stats