Domani, a San Paolo, debutta il monomarca Roberto Cavalli

Apre i battenti domani a San Paolo del Brasile, nella centrale rua Bela Cintra, il nuovo monomarca Roberto Cavalli di 200 metri quadri. Con questa inaugurazione salgono a trenta i monomarca aperti dallo stilista fiorentino nel mondo. Il prossimo opening, entro metà aprile, sarà a Londra in Sloane Street.
Il negozio di San Paolo si affaccia con il fronte vetrina su un piazzale arretrato rispetto alla strada che ne amplifica le dimensioni. Internamente lo spazio si sviluppa in profondità con un concept architettonico definito da piani rigorosi e tagli luminosi. La particolarità della boutique – firmata dallo studio Architectural Workshop - è che ingloba una corte giardino con vetrata, attorno alla quale si distribuisce il percorso espositivo che arriva ai camerini di prova.
La palette cromatica spazia dal color platino della resina del pavimento al bianco dei soffitti, fino al beige delle pannellature in betulla e ai madreperla delle pareti.
Gli elementi espositivi trasparenti dei piani e dei volumi in vetro, le leggere strutture in metallo brunito delle appenderie e le sedute e i tappeti in pelliccia sono gli elementi caratterizzanti dell’arredo.
Dopo l’opening di domani, per festeggiare la boutique è previsto un grande evento a metà marzo, a cui parteciperanno Roberto Cavalli e numerosi vip.
e.c.
stats