Domani in Calabria il convegno del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali

"Mezzogiorno d’Europa: la nuova geografia dell’industria dei centri commerciali. La spinta propulsiva di un Sud plurale" è il titolo del convegno organizzato dal Cncc, che si svolgerà domani pomeriggio all’interno dello shopping center Due Mari a Maida (Cz).
Questo meeting seguirà la linea strategica di confronto con i soggetti istituzionali che regolano ai vari livelli il mercato, iniziata a Roma in occasione dell’Assemblea Annuale Cncc del 25esimo anniversario.
Tra gli argomenti trattati, la centralità del Mezzogiorno negli scenari di mercato; le nuove imprenditorialità e la riqualificazione del tessuto socio-economico collegate allo sviluppo dei luoghi innovativi dello shopping; le potenzialità, i vincoli, le criticità che frenano la competitività nella scelta dei protagonisti rispetto ai Paesi emergenti e alle aree più consolidate del Sud Europa; le proposte delle istanze decisionali per una incentivante politica di sviluppo.
I lavori saranno aperti alle 15.30 da Pietro Malaspina. presidente del Cncc. Seguiranno gli interventi dei guest speaker Franco Perri, rappresentante immobiliare di Due Mari e Carmen Chieregato, a.d. di Cogest Italia (quest’ultima società sponsor dell’incontro insieme a Mall System). Quindi le relazioni di Davide Dalmiglio, national director capital market di Jones Lang LaSalle e di Lino Guatteo, presidente di Promocentro Italia. Alle 17 sarà la volta delle testimonianze di importanti player del settore, alle 18 il dibattito e in conclusione i rappresentanti delle varie istituzioni locali e regionali.
e.c.
stats