Domenico Dolce e Stefano Gabbana lanciano swide.com

È online swide.com, il nuovo magazine digitale dedicato alla moda, al lusso e al lifestyle, nato per intuizione e volontà di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Il sito è in lingua inglese e offre contenuti dal taglio giornalistico, espressi con tono blogger e non convenzionale.
Swide.com nasce per instaurare una relazione diretta con il pubblico dei new media e con l’universo di blog, social networking e community digitali. È un termine che non ha significati diretti in lingua inglese: è una parola breve e immediata che comunica senso di apertura, completezza e larghezza di vedute. La “s” iniziale dà nonsense alla parola e ne rende incisivo il suono.
Il progetto editoriale non si ferma solo all’universo delle griffe Dolce&Gabbana e D&G ma mira a dare anticipazioni e tendenze relative a stile, celebrity, viaggi, design, food e arte. Il sito si divide in quattro sezioni: “Style” mette a fuoco collezioni e dà suggerimenti di stile, “Faces” è incentrato su celebrity, musica e artisti contemporanei, “Life” è dedicata a bellezza, design, travel, home e food, “History” traccia il percorso stilistico di Dolce&Gabbana. Una redazione indipendente formata da un team internazionale è stata incaricata di creare gli articoli e delle gestione editoriale del magazine.
c.me.
stats