Dondup presenta "Up to denim": un viaggio nella filiera eco-sostenibile in tandem con Isko

Dondup sarà tra i protagonisti dell'imminente Denim by Première Vision (a Parigi dal 30 novembre al 2 dicembre), con una capsule collection e un'esposizione all'insegna delle alternative sostenibili, che accompagnerà il visitatore alla scoperta di una filiera tessile di nuova concezione.
Il progetto, realizzato in partnership con Isko, si chiama "Up to denim - Innovation looking beyond" e presenta i tessuti e le innovazioni brevettate Isko lavorate su macchinari Tonello con l'apporto dei trattamenti a basso impatto ambientale Garmon ed esclusive tecnologie di lavaggio all'ozono Italclab.
In mostra come sintesi dell'intero processo produttivo, tre miniserie esclusive realizzate da Dondup per l'occasione: un best seller delle collezioni uomo rivisitato in chiave futurista, "jeggins" di seconda generazione ottenuti con l'impiego di "Recall in shape" (tecnologia Isko dalla vestibillità shaping) e, infine, una proposta del rivoluzionario tessuto "Isko F&F, The future face of Indigo" declinata al maschile e al femminile dove il denim si unisce alla mano tipica della maglia. "Sono orgoglioso di questa collaborazione. - ha affermato Massimo Berloni, presidente e a.d. di Dondup - Per un brand in continua evoluzione come il nostro sperimentare è fondamentale".
c.le.
stats