Dopo Parigi, il format Levi’s Girls Only Store arriverà in ottobre anche in Italia

Dopo l’esordio ieri a Parigi del primo monobrand store al mondo che l’azienda americana ha creato appositamente per l’universo donna, sono previste per il prossimo mese le aperture di dieci spazi dedicati Levi’s Girls Only Store in altrettanti plurimarca italiani.
Da vedere il primo Levi’s Girls Only Store che ha aperto i battenti a Parigi in rue Pierre Lescot 12. Il negozio ha un’immagine inedita, inequivocabilmente femminile, del tutto identificabile con il brand statunitense.
Non solo: è accattivate al punto che se ci si passa davanti è impossibile non entravi, si presenta con un look frizzante, moderno e familiare e propone i capi in modo tale da invogliare a toccarli e a indossarli.
“Siamo molto contenti di questo risultato – ha spiegato John Van Dorst, store design e planning manager, a fashionmagazine.it –. Il punto vendita è caratterizzato dalla facciata rossa che richiama il logo Levi’s e da un disegno di volto di donna con capelli lunghissimi, che viene riproposto in più parti dello spazio e che costituisce l’elemento distintivo dello store, ripreso anche nelle shopping bag e in tutta la nostra comunicazione”.
L’impressione piacevole che si ha girando nel monomarca (di 106 metri quadri su due piani) è quella di entrare nel soggiorno e nella camera da letto di una ragazza, con i capi appesi un po’ qua e un po’ là o appoggiati sui mobili tutti a portata di mano.
Le addette alla vendita sono tassativamente del gentil sesso così come i prodotti proposti sono esclusivamente per “lei”. L’offerta infatti spazia dalla collezione Levi's Girls, la prima dedicata dal brand americano alla consumatrice, alle linee Levi’s Type 1 Jeans, Levi’s Red Tab e Levi’s Engineered Jeans, mentre nel febbraio 2004 arriverà la nuova collezione Lady Levi’s.
Anche in Italia sarà possibile vedere il format Levi’s Girls Only Store in ottobre all’interno di dieci importanti plurimarca: Amedeo D a Milano, Scout a Bologna, 14 Once a Firenze, Free Map a Grugliasco (To), La Giungla a Padova, Blue Marlin a Roma, Ex a Napoli, Original Store a Palermo, Joseph a Catania, Banana Moon a Bari.
e.c.
stats