Dsquared2 approda a Tokio con una boutique a Ginza

Taglio del nastro per il primo negozio Dsquared2 a Tokio, collocato a Ginza (5-3-13 Ginza Chuo-ku), in una delle vie dello shopping più frequentate della capitale. Il brand prevede altre due inaugurazioni quest'anno, a Cipro e a Nanjing, in Cina.
La boutique nipponica, 450 metri quadri su tre livelli, colpisce i passanti con ampie vetrine incorniciate in larice che offrono ai passanti una visuale diretta sul mondo del marchio. Lo store si presenta come una foresta canadese, dove, al piano terra, una "gabbia" di acciaio lucido racchiude la collezione accessori, che dall'autunno-inverno 2012/2013 si fa più ampia, con un particolare focus sulle borse.
La zona evening, sulla scia di quanto scelto per il negozio di Parigi inaugurato lo scorso settembre, coniuga il concept unico ripetuto nei vari punti vendita con elementi di stile locale. Le pareti diventano quindi scorrevoli, come tipico nel Sol Levante, mentre la consueta pavimentazione in resina cementizia è sostituita da lastre in granito grigio, dall'aspetto più in linea con la tradizione giapponese. Lo store, aperto in partnership con Staff Japan, ospita anche le linee eyewear e profumi della label di lusso alternativo fondata da Dean e Dan Caten.
c.le.
stats