Dsquared2 apre a Istanbul

Dsquared2 sbarca nella terra dei sultani. Il brand disegnato dai gemelli Dean e Dan Caten ha avviato una boutique a Istanbul in partnership con Beymen, società leader per lo sviluppo e la distribuzione di marchi del lusso sul territorio turco. Lo store si trova all’interno di un palazzo storico, a Suleyman Seba Caddesi, nell’antico quartiere di Akaretler, ora moderna ed esclusiva area dello shopping.
Il punto vendita, circa 120 metri quadri, si estende su due livelli e richiama il concept, lo stile e il design tipici del marchio: l’ospite vive l’esperienza di un secolare bosco canadese. Al piano terra è stata collocata l’area accessori, dalla quale si accede alla sala dedicata alle collezioni di abbigliamento uomo e donna, dove si trovano anche le calzature. Suggestivi anche i cosiddetti “camerini betulla”, con le pareti rivestite da tronchi di questo albero. Il piano interrato, invece, è interamente votato alla zona “evening”, che ospita i capi più eleganti. Un grande light box, quasi un tronco d’albero post moderno, attraversa i due livelli emanando una luce diffusa.
Con questo nuovo opening, salgono a quota quattro i monomarca Dsquared2 worldwide. Entro l’anno, previste altre due aperture top: Hong Kong e Dubai.
d.p.
stats