Forte immaginario visivo, narrazione accattivante ed esperienza di navigazione concentrata sui device mobili sono i plus del nuovo sito di Dsquared2, attivo in 45 Paesi e in sette lingue.
Con veste grafica sviluppata da Wednesday Agency e tecnologia fornita da Yoox Net-A-Porter Group (Ynap), il portale offre un aspetto ludico e di tendenza e, al contempo, un focus sul prodotto per generare engagement e conversion.
La grafica di apertura è bianca e nera, seguono sezioni dedicate all’e-commerce, alle sfilate e alle collezioni speciali, con immagini grandi e immersive.
Progettato sulla base della digital experience del mondo Millennial, il nuovo sito è pensato in primis per la fruizione mobile e permette una navigazione semplice, anche con una sola mano.
Pagine sulle boutique, collaborazioni col mondo della musica e dello sport, editoriali e campagne advertising guidano fluidamente l’utente dallo storytelling al prodotto.
«Il nuovo dsquared2.com è l’inizio di una nuova era - affermano Dean e Dan Caten -. Gli utenti si interfacceranno con un sito che trasmette il dna del marchio in ogni singola pagina. Non solo un e-commerce e non solo un sito istituzionale, ma una piattaforma che riflette il nostro processo creativo nell’era del digital».