Dsquared2: una boutique "Italo-canadian style" a Kiev

Apre oggi un monomarca di Dsquared2 a Kiev, grazie a un accordo con Hélèn Marlèn Group, società fondata da Michael and Oksana Kavitzki nel 1994, attiva nella distribuzione in Ucraina di vari marchi del lusso. La boutique, estesa su 210 metri quadri, si affaccia con cinque vetrine su Gorodetskogo street, a una cinquantina di metri dal noto Passage.
Il concept è quello inaugurato con lo shop di Milano, in base al motto “A taste of home, where Canadian woods meet Italian design”. Infatti, il Canada è il Paese di origine dei designer della linea, Dean e Dan Caten, che tuttavia trovano nella nostra Penisola una seconda patria. Nell'arredo spiccano lampadari in corno di cervo, pareti ricoperte da tronchi di betulla e moquette color marmotta nelle aree di prova, pavimenti in cemento nero trattato a cera. Lo spazio espositivo è scandito da lame alte e strette ricoperte in pelle nera e da testate in acciaio che racchiudono i capi: in scena abbigliamento, accessori e scarpe uomo e donna, oltre alle fragranze He Wood e She Wood.
Lo sbarco a Kiev si inserisce in un più ampio programma, che ha già visto l'avvio di store Dsquared2 nel capoluogo lombardo e a Capri e che proseguirà alla volta di Istanbul, Hong Kong e Mosca.
a.b.
stats