DuPont Textiles & Interiors (DTI) inaugura a San Paolo in Brasile il nuovo Hotel Lycra

DuPont Textiles & Interiors (DTI) inaugura in Oscar Freire Street a San Paolo, in Brasile, il nuovo Hotel Lycra, un originale concept space creato da per offrire al grande pubblico una full immersion nelle creazioni di moda e design più innovative realizzate con materiali che contengono l’elastomero DuPont. Un esperimento pilota che presto DuPont Textiles & Interiors esporterà nelle capitali della moda di tutto il mondo.
Nell’insolito “hotel” non è possibile pernottare ma si può fare shopping, curiosare e assaporare il meglio dell’avanguardia nella moda, nell’arte moderna e nella cucina: racchiude infatti uno store, un lounge-restaurant e un’area espositiva, tutti ispirati a Lycra.
Progettato dagli architetti Anastassiadis, l’Hotel Lycra si sviluppa su di 650 metri quadri distribuiti su due livelli e organizzati in ampi spazi dallo stile moderno, caldo ed elegante.
Lo store non offre solo abbigliamento ma anche complementi d’arredo e accessori tutti valorizzati dalla presenza di Lycra utilizzata nei diversi materiali, pelle inclusa. Le collezioni, firmate da stilisti emergenti, vengono aggiornate mensilmente in modo da assicurare capi e oggetti sempre up-to-date che riflettono i temi delle iniziative ospitate all’interno della galleria.
Il ristorante offre un viaggio attraverso sapori provenienti da tutto il mondo mentre la galleria ospita iniziative culturali, eventi moda e comunicazione, mostre, conferenze stampa e progetti speciali creati ad hoc che possano prevedere anche l’ allestimento di fashion-show.
c.mo.
stats