DuPont Textiles & Interiors presenta Lycra Rendez Vous Symposium

Si chiamerà Lycra Rendez Vous Symposium il nuovo forum voluto da DuPont Textiles & Interiors (DTI) che raccoglie l’eredità del Lycra Rendez Vous e si rivolge ai leader di mercato dei settori swimwear e sportswear. Il nuovo appuntamento si terrà a Monte Carlo il 23 e 24 novembre prossimi.
Lycra Rendez Vous Symposium offrirà ai partecipanti un’interessante panoramica dell’intera filiera dell’abbigliamento mare e sportivo: dalle fibre innovative alla distribuzione.
Il Symposium prende il posto del Lycra Rendez Vous, la tradizionale fiera annuale dedicata ai tessuti per il bagno e lo sportswear, che si teneva in gennaio a Monte Carlo. “Le recenti riflessioni condotte riguardo al futuro del Lycra Rendez Vous - spiega il global apparel marketing vice-president Jon Penrice, - ci hanno portato alla conclusione che è giunto il momento di cambiare. La scorsa edizione ha registrato solo 1.700 presenze rispetto alle oltre 3.000 del 1999. Tale dato riflette i cambiamenti avvenuti nel mercato a livello mondiale: le migrazioni verso l’Oriente della produzione, i nuovi modelli di approvvigionamento, la velocità e l’efficienza dei sistemi elettronici, la riduzione dei viaggi altri fattori che hanno avuto ripercussioni sull’importanza e l’interesse suscitato dalle tradizionali fiere tessili europee.”
Il programma di Lycra Rendez Vous Symposium propone oratori di alto livello con interventi di rappresentanti dei principali marchi leader, distributori, esperti del settore e altre figure chiave della filiera e prevede seminari su temi specifici e momenti di dibattito. Un’occasione unica per avere una visione ampia e completa degli scenari del settore, per promuovere la propria azienda, creare e consolidare relazioni con le altre realtà leader nei settori bagno e sportswear.
Keith Milne, global marketing director swimwear e active sportswear, tiene a ribadire l’impegno di DTI di lavorare in stretta collaborazione con i partner europei del settore “ Lycra Rendez Vous ha rappresentato per più di 25 anni un appuntamento chiave per il settore. Ma, oggi, il mercato è in rapida evoluzione e, coerentemente con la nostra missione di innovatori, dobbiamo offrire ai nostri partner stimoli ed informazioni sempre all’avanguardia poiché è proprio attorno all’informazione che si gioca la competizione globale”.
c.mo.
stats