Ducati lancia la prima collezione junior in partnership con Daddato

Ducati scende in pista nel mondo del childrenswear con la collezione Ducati Junior, che debutterà con la primavera-estate 2013. Il marchio di moto fondato a Bologna ha stretto un accordo triennale con l'azienda pugliese Manifatture Daddato per la produzione di capi ispirati alle rosse di Borgo Panigale.
La linea consterà di circa 60 pezzi, per bambini da 4 a 14 anni, e sarà distribuita in Italia, Spagna, Benelux, Russia ed Emirati Arabi. Verrà presentata ufficialmente a Firenze in occasione di Pitti Bimbo 75, per poi spostarsi a CPM Moscow, Kleine Fabriek ad Amsterdam e Kids Fashion in Belgio. La collezione completa prevede T-shirt e felpe, ma anche pantaloni e capispalla, oltre che una selezione di accessori, pensati appositamente per i ducatisti in versione junior.
Manifatture Daddato conferma così il suo ruolo nell'industria del childrenswear con l'acquisizione di questa nuova licenza, che va ad aggiungersi a quelle di Sweet Years, Fiorucci Youngwear e Fred Mello Kids e al marchio di proprietà Rubacuori Luxury. L'azienda ha registrato dal 2008 al 2011 un notevole incremento di fatturato passando da 15 a 26 milioni di euro annui e riportando una crescita in Europa e Medio Oriente, in un mercato così ripartito: Russia 30%, Spagna 10%, Benelux 30%, Grecia 10%, Medio ed Estremo Oriente 20%.
m.d.a.
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