Due negozi Prada e un flagship Miu Miu al Morocco Mall di Casablanca

Prada inaugura a Casablanca - all'interno del Morocco Mall, il nuovo, importante centro dello shopping, di recente aperto sul lungomare della città magrebina - due negozi dedicati rispettivamente alle collezioni donna e uomo. Nella stessa location debutta anche il primo flagship store di Miu Miu in questa località. Tutti i punti vendita sono stati progettati dall'architetto Roberto Baciocchi, incaricato di tradurre in spazi fisici la filosfia dei brand.
Prada donna occupa una superficie di 380 metri quadri circa totali su un unico livello e ospita le proposte di abbigliamento, calzature, pelletteria e accessori. La facciata è di particolare impatto, grazie alla tenda luminosa in resina a tutta altezza, definita da profili in acciaio lucido, che svela i due ingressi, le tre ampie vetrine e i light-box, mentre lo spazio interno è suddiviso in due ambienti caratterizzati da finiture differenti.
Il negozio dedicato all'uomo può contare su 200 metri quadri circa e un'immagine prettamente maschile. Esternamente si caratterizza infatti per il marmo Saint Laurent a doghe verticali, che incornicia l'entrata e le window.
e.a. Il primo flagship store di Miu Miu a Casablanca misura 185 metri quadri circa ed è racchiuso da una facciata di cristallo e da una tenda di lamiera forata reatroilluminata che, all'esterno, raggiunge i sei metri di altezza. Il nuovo negozio evoca il fascino misterioso di un'inesplorata stanza dei tesori, dove i singoli prodotti vengono presentati come gioielli rari.
stats