Due new entry nell’organigramma di Ellesse

Un nuovo arrivo nella direzione stilistica e un altro nel management per le attività in Europa, con l’obiettivo di rilanciare a livello internazionale Ellesse, brand dello sportswear con sede a Perugia acquisito nel 1995 dall’inglese Pentland Group. Si tratta rispettivamente di Eyan Allen e Kevin Thompson.
Il nuovo creative director, Allen, proviene dal gigante dello sportswear statunitense Nike, dove si occupava del womenswear per il mercato europeo. In passato il designer ha collaborato anche con Adidas e Puma. Thompson, la cui carica di managing director per l’Europa sarà effettiva dal prossimo agosto, arriva invece dall’americana Timberland, specialista dell’abbigliamento outdoor presso la quale ricopriva il ruolo di general manager per l’Inghilterra, l’Irlanda, il Benelux e la Scandinavia. Anche nel suo curriculum una precedente esperienza in Puma, oltre a quelle maturate presso Arena e Converse.
Oltre a Ellesse, Pentland Group è proprietario anche dei marchi Red or Dead, Speedo, Mitre e Kangaroos. Realizza inoltre su licenza il footwear Lacoste e l’abbigliamento della londinese Ted Baker.
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