Due nuove nomine per Columbia Sportswear Company

Paul Gils è stato scelto per il ruolo di general manager Europe presso Columbia Sportswear Company, società quotata al Nasdaq e specializzata nell’abbigliamento e footwear active-outdoor. Mike Prendergast è stato promosso invece alla presidenza di Sorel, divisione attiva nell’abbigliamento e calzature da lavoro e per il tempo libero.
Gils, effettivo dal 15 novembre prossimo, avrà la responsabilità del management delle aree sales, marketing e administration per il Vecchio Continente. Il neoassunto ha all’attivo 10 anni di carriera in Nike Europe, dove recentemente ricopriva la carica di general manager footwear per la Germania. Nativo del Belgio, multilingue, Gils opererà nel quartier generale di Columbia in Europa, che si trova a Zurigo.
Quanto a Prendergast, la cui nomina alla presidenza ha effetto immediato, è in Columbia dal 2002, dove è entrato come national sales manager per la controllata Sorel. In passato il manager ha avuto incarichi di primo piano per il settore sales & marketing in Duck Head Apparel, Bugle Boy Industries e Hathaway Shirt Company.
e.f.
stats