Düsseldorf "resiste" e annuncia la sua fiera del menswear

Mentre Colonia e Berlino rinunciano al progetto di organizzare una fiera specificamente dedicata al menswear, Düsseldorf conferma la propria aspirazione a diventare la principale piattaforma tedesca per la filiera maschile e ospiterà dal 23 al 25 luglio la prima edizione di Herren Mode Düsseldorf (Hmd).
Il nuovo salone, organizzato da Igedo, si terrà negli stessi giorni di Collection Première Düsseldorf, la più grande fiera della moda femminile della Germania, anch’essa organizzata da Igedo. Le manifestazioni si svolgeranno contemporaneamente e in spazi vicini, ma resteranno autonome, con ingressi diversi. Gli organizzatori puntano così a sfruttare le reciproche sinergie, pur mantenendo separati i due saloni, per dare a espositori e buyer la possibilità di focalizzarsi sui singoli settori.
Soddisfazione per la nuova iniziativa è stata espressa da Klaus Brinkmann, presidente dell’associazione German Fashion: “Per il menswear abbiamo ancora una chance, che può essere rappresentata da Düsseldorf. La moda tedesca ha bisogno di una piazza fieristica importante e internazionale”.
g.m.
stats