E-Land anche nel capitale di Coccinelle

Dopo l'acquisizione di Mandarina Duck, il gruppo coreano E.Land si aggiudica una quota di un altro brand degli accessori in capo a Mosaicon (Gruppo Antichi Pellettieri): si tratta del 49% del capitale di Coccinelle, a cui si aggiunge l'usufrutto sul 2% detenuto in nuda proprietà da Angelo Mazzieri, che continuerà a guidare la società di Parma. Il valore dell'operazione ammonta a 15,5 milioni di euro.
E. Land World Limited ha inoltre sottoscritto un accordo per l'acquisto del 49% di Coccinelle in capo a Mazzieri, nonché del 2% detenuto in nuda proprietà: un'intesa subordinata al verificarsi di una serie di condizioni tra le quali c'è anche l'ok dell'antitrust.
Il retailer coreano ha diritto di recedere in caso di mancato perfezionamento della cessione della partecipazione detenuta da Mazzieri in Coccinelle. Il closing dell'operazione, che come spiega un comunicato di Antichi Pellettieri è "finalizzato al miglioramento della posizione finanziaria netta di Mosaicon", è previsto per il primo trimestre del 2012.
e.f.
stats