El Corte Inglés pronto a sbarcare in Italia

In un momento di profondi cambiamenti per la grande distribuzione italiana, arriva la notizia della prossima apertura di un magazzino El Corte Inglés a Roma. Per la prima catena iberica (14 miliardi di euro di fatturato e 576 milioni di utile netto nel 2003) quella romana sarebbe la seconda tappa di un’espansione lanciata oltre i confini di Spagna.
Nel 2001 El Corte Inglés ha aperto, infatti, i battenti a Lisbona, in Portogallo, e ha già pianificato di avviare un secondo magazzino a Porto nell’aprile del 2006.
Quanto allo sbarco in Italia, la notizia della ricerca di una location romana compare oggi sulle pagine economiche del Corriere della Sera, che riprende un’anticipazione del quotidiano finanziario iberico Gaceta de los Negocios.
Dopo l’arrivo in forze di Zara nell’abbigliamento, si prepara, dunque, la penetrazione nella Penisola del grande magazzino spagnolo, una sorta di “Coin” attivo su più fronti: dalla cosmetica all’abbigliamento, dall’alimentare all’informatica, dall’editoria ai servizi assicurativi e finanziari, dalle telecomunicazioni ai viaggi.
e.a.
stats