Elisabetta Franchi inaugura ad Abu Dhabi, Casablanca e Mosca e guarda alla Cina

Si intensificano gli opening per la label di womenswear e accessori Elisabetta Franchi. Dopo l'approdo lo scorso luglio a Parigi, in rue de Grenelle, il brand è in procinto di sbarcare ad Abu Dhabi e presto sarà a Casablanca e poi in Russia. Recente l'intesa con un distributore cinese che prevede l'opening di almeno sei boutique nei prossimi tre anni, una delle quali a Hong Kong.
110 metri quadri, il nuovo punto vendita di Abu Dhabi sorgerà nella zona di Al Khalidiya, di fronte alla spiaggia più trendy della città. Si tratta di un ulteriore avamposto negli Emirati Arabi, dove insegne Elisabetta Franchi sono già all’interno del Dubai Mall (uno spazio di 200 metri quadri) e presso le Galeries Lafayette, dove sono operativi due corner.
In autunno è fissata l’inaugurazione di altri due monomarca: a ottobre sarà la volta di Casablanca con un negozio di 100 metri quadri nel vip floor del centro commerciale luxury, Morocco Mall, e tra ottobre e novembre toccherà a un flagship store russo all’interno del centro commerciale Erevan Plaza a Mosca, che porterà a 20 le vetrine dell’etichetta su territorio dell’ex Urss.
Intanto si delineano interessanti prospettive in Cina, Paese in cui Elisabetta Franchi è già presente a Pechino, all’interno del China World Shopping Mall 1, in Jianguomenwai avenue e dove, in seguito all’accordo con un dstributore locale, si scommette su sei aperture nei prossimi tre anni, di cui una a Hong Kong.
In territorio europeo, l’opening più significativo è stato lo scorso luglio a Parigi, in rue de Grenelle: 65 metri quadri a pochi passi da boulevard Saint-Germain. Si tratta di un primo approccio in vista dell’apertura in rue Saint-Honoré, prevista fra due anni.
Con un giro di affari di 90 milioni di euro, Elisabetta Franchi è distribuita oggi in 64 monomarca, di cui 32 in Italia, e in 895 pluribrand. Nato nel 1998, il marchio è cresciuto al ritmo del 50% annuale, con la previsione di un ulteriore incrmento nel 2011, pari al +10%.
c.me.
stats