Eraldo Poletto è il nuovo a.d. di Furla

Furla ha nominato il nuovo amministratore delegato: si tratta di Eraldo Poletto, 49 anni, che entrerà in azienda dal prossimo mese di giugno. “Il mercato è profondamente cambiato - spiega Giovanna Furlanetto, presidente Furla - e abbiamo sentito la necessità di una figura più 'hands on' sul business internazionale con una maggiore esperienza retail mentre il focus del precedente mandato era stato sulla governance, sulla organizzazione e sulla finanza".
Poletto subentra infatti a Paolo Fontanelli (vedi fashionmagazine.it del 30 marzo 2010): "Oggi viene richiesta al nuovo amministratore delegato capacità di analisi degli scenari internazionali, implementazione di business e iniziative strategiche che portino Furla a un ulteriore sviluppo” aggiunge Giovanna Furlanetto.
Poletto - membro dell’executive team e del board della Retail Brand Alliance Inc., capogruppo del marchio Brooks Brothers, president di Brooks Brothers International Inc. e director of the Board di Brooks Brothers Japan, Brooks Brothers UK e Brooks Brothers Europe - ha avuto infatti modo di costruirsi una notevole conoscenza dei mercati globali, nonché di sviluppare una visione tattica e strategica.
Al manager, che ha ricoperto varie funzioni all’interno del gruppo Retail Brand Alliance Inc., da chief merchandiser officer fino alla nomina a fine 2007 a presidente dello sviluppo strategico e del business internazionale mondo, viene riconosciuta una forte capacità di costruire team e di riconoscere e valorizzare i talenti delle persone che lavorano con lui.
c.mo.
stats