Ermanno Scervino: rientra la licenza calzature

Dall’autunno-inverno 2009/2010 Ermanno Scervino gestirà direttamente sia la produzione che la distribuzione delle sue linee di calzature uomo e donna. La collezione femminile, composta da circa 70 modelli, debutterà il 27 febbraio a Milano Moda Donna durante la sfilata della griffe fiorentina.
La progettazione è stata affidata a uno staff tecnico di artigiani, che coordina la produzione avvalendosi di una serie di laboratori dislocati tra il Veneto e la Toscana. La distribuzione, invece, verrà gestita dalla showroom di via Manzoni 37 a Milano, affiancando quella dell’abbigliamento e degli accessori e integrandosi nel sistema distributivo della maison.
Con il ritorno in home della licenza - affidata nel 2006, in occasione del lancio, all’azienda veneta Baldan -, Ermanno Scervino prosegue la strategia di raggruppare tutte le fasi produttive negli headquarters di Grassina (Fi), con l’obiettivo di realizzare un sistema integrato di creatività e know how al servizio dello stilista. Strada intrapresa nel 2003 con l’acquisizione dei laboratori di maglieria e couture e proseguita nel 2007 con il rientro della licenza bambino.
e.b.
stats