Ermanno Scervino super guest a Mittelmoda-The Fashion Award

Venerdì prossimo lo stilista fiorentino Ermanno Scervino sarà l’ospite d’onore dell’evento conclusivo della manifestazione dedicata agli stilisti emergenti che è giunta alla sua 17esima edizione. Teatro dell’evento sarà per la prima volta piazza Vittoria, nel pieno centro di Gorizia.
Qui sarà allestita la passerella destinata ai giovani finalisti dell’award organizzato da Udine e Gorizia Fiere e promosso da Mittelmoda International Lab, in collaborazione con la Camera Nazionale della Moda Italiana, Smi Sistema Moda Italia e Fondazione Industrie Cotone e Lino. Grande sponsor del concorso sarà, per il secondo anno consecutivo, Levi’s. Il brand di San Francisco ha selezionato sei finalisti (Hadas Betzalel, Jan Farhi, James Hillman, Nuria Monfort, Nicola Morgan e Katrien Van Hecke) che si contenderanno il premio messo in palio dal Levi’s Award (del valore di 5mila euro) e la possibilità di vedere i propri capi entrare a far parte degli archivi storici del celebre colosso del denimwear.
Anche Lectra, special partner della manifestazione, per l’occasione ha istituito il Premio Speciale Kaledo, che mette a disposizione dello stilista prescelto 3.200 euro e un mini stage di tre giorni. Al vincitore ufficiale di Mittelmoda, che sarà selezionato da una giuria presieduta da Matteo Marzotto e coordinata da Maurizio Trapani (segretario generale di Mittelmoda), andranno invece 10mila euro.
Per la finale goriziana, i 26 designer selezionati lo scorso maggio all'interno di un campione di 620 scuole internazionali saranno giudicati, oltre che da Ermanno Scervino (che nello show dell’11 settembre farà sfilare una selezione di capi della sua collezione femminile per il prossimo autunno/inverno), da importanti rappresentanti di aziende come Trussardi, Furla, Alcantara e H&M.
r.m.
stats