Escada cede Badgley Mischka a Candie's

Candie's Inc. - società americana quotata al Nasdaq, che realizza abbigliamento e accessori per il segmento "young women" - ha acquisito da Escada Usa le attività fondamentali della holding B.E.M. Enterprise, fra le quali la luxury label Badgley Mischka.
L’operazione rientra nell’ambito del processo di trasformazione della società - da azienda specializzata in calzature e jeanswear a multi-brand licensing business company - avviato lo scorso maggio con la concessione in licenza del footwear firmato Candie's e Bongo. Il 31 gennaio prossimo sarà invece la volta del jeanswear con etichetta Bongo.
Badgley Mischka, che ha sede a New York, è nota per gli abiti da sera di lusso in vendita presso i più prestigiosi retailer degli Stati Uniti (Bergdorf Goodman, Neiman Marcus, Saks Fifth Avenue e Nordstrom, per citarne alcuni) ed esporta in 11 mercati esteri. Fondata nel 1988 dai designer Mark Badgley e James Mischka, la maison è stata eletta fra i "Top 10 American Designers" da Vogue Magazine e veste una lunga schiera di celebrities fra le quali Madonna, Catherine Zeta Jones, Jennifer Lopez, Sarah Jessica Parker e Ashley Judd.
e.f.
stats