Esprit nomina Thomas Tang Wing Yung nuovo direttore finanziario

Esprit ha eletto Thomas Tang Wing Yung come nuovo direttore finanziario del gruppo, con entrata in carica a partire dal prossimo 2 maggio. Il top manager 56enne prenderà il posto di Chew Fook Aun, che ha rassegnato le dimissioni nel dicembre scorso.
Con oltre 30 anni di esperienza in ruoli analoghi presso lo sviluppatore cinese Sino Land, Tang si occuperà di supervisionare le funzioni finanziarie e di accounting del brand, insieme ai dipartimenti fisco, legal & compliance, company secretary, investor relation, treasury e internal audit.
"Thomas trascorrerà circa metà del suo tempo in Europa - ha spiegato Ronald van der Vis, ceo dell'azienda, il cui quartiere generale finanziario è a Hong Kong - dove lavorerà insieme al resto del board per assicurare l'esecuzione puntuale e regolare del piano di trasformazione della società".
A settembre 2011 il marchio di moda francese ha presentato il suo Transformation Plan, da portare a termine entro il biennio 2014/2015. Il programma richiede la frequente presenza nel vecchio continente del financial director e sarebbe proprio per questo che Chew Fook Aun avrebbe scelto di lasciare la company, dedicandosi ad altre opportunità professionali.
c.le.
stats