European Fashion Awards: il vincitore è Jae Keun-Hwang

Jae Keun-Hwang, primo classificato alla terza edizione degli European Fashion Awards presso la Fiera di Rimini, proviene dall'Accademia di Anversa. Una giuria presieduta da Valerie Steele (curatore e direttore del Fashion Institute of Technology di New York) e da Charlotte Rovito (presidente nonché artefice della competizione) lo ha giudicato il "numero uno" tra quasi 2.800 partecipanti.
La manifestazione, che si è svolta nei giorni scorsi nella città romagnola, ha coinvolto 366 fra i più importanti istituti europei di fashion e design (in prima linea la già citata Accademia di Anversa, con 60 creazioni esclusive), selezionando i lavori di migliaia di ex studenti, usciti da scuola da meno di cinque anni.
Filo conduttore dell'edizione di quest'anno, il tema "Blu & Jeans": nella fattispecie, Jae Keun-Hwang ha abbinato il denim a seta, popeline e cotone leggero. Sostenuta fra gli altri dalla Regione Emilia Romagna, dalla Provincia di Rimini e da Cna Federmoda, la kermesse ha trovato nel brand di young fashion Guess lo sponsor principale, affiancato da Lancia Ypsilon.
a.b.
stats