European Outdoor Trade Fair: va in scena lo sport all'aria aperta

Partirà domani a Friedrichshafen, in Germania, la decima edizione della fiera europea OutDoor, a cui parteciperanno 475 espositori da 33 Paesi con 680 marchi, concentrati su un'area di 54.000 metri quadri. 85 le new entry. La rassegna tedesca, la più importante sull'abbigliamento e gli accessori per lo sport all'aria aperta, sarà contornata da una serie di eventi, forum e sfilate. In vista un cambiamento di sede.
Tra gli avvenimenti più rilevanti dell'esposizione, in programma fino al 27 luglio, le sfilate di noti marchi del settore come Patagonia, Salomon e Ludwig Maul, che quest'anno hanno deciso di puntare sul tema della multifunzionalità del capo sportivo.
Incentrata sullo stesso concetto, la rassegna "Adventure Races" permetterà ai visitatori non solo di scoprire le innovative caratteristiche dei tessuti riguardo ad elasticità, traspirazione e leggerezza, ma anche di testare in prima persona le varie proposte in apposite aree attrezzate per cavalcare, arrampicare o andare in bicicletta.
Complessivamente saranno 85 le aziende che esporranno per la prima volta. Fra queste, brand importanti come Columbia, Hally Hansen, Eider e Lowe Pro und Vibran.
Questo potrebbe però essere l'ultimo anno in cui OutDoor si svolge a Friedrichshafen. Infatti, in concomitanza con la scadenza del contratto con la società organizzatrice Messe Friedrichshafen, le due associazioni coinvolte nell'evento, Fachgruppe Outdoor des Bendesverbandes (Bsi) e Europäische Outdoor-Fachgruppe (Eog), stanno prendendo in considerazione l'eventualità di spostare in una nuova location l'edizione del 2004.
"La disponibilità di strade e mezzi di accesso di Friedrichshafen è limitata - ha dichiarato Rolf Schmid, portavoce di Bsi e Eog e direttore generale di Mammut, azienda svizzera specializzata nell'outdoor -. Monaco sarebbe secondo noi la location migliore, ma non vogliamo in nessun caso fare parte del salone Ispo e le date di fine giugno sono sacre per questa manifestazione". Quindi i giochi sono ancora aperti.
s.p.
stats