Eventi a Pitti Filati: conferenze, mostre, dinner

Vari gli appuntamenti che scandiscono le giornate di Pitti Immagine Filati: domani pomeriggio, alle 14.30 negli spazi del Cavaniglino, va in scena la collezione Australian Wool Innovation "Fifteen&finer", realizzata da qualificate filature con lana merino di finezza massima 15 micron. Alle 18, presso il museo Marino Marini, il vernissage della mostra dell'artista Claudia Losi "La coda della balena e altri progetti 1995-2008". Alle 20.30, dinner alla Villa Coppini di Fiesole.
A proposito di Lineapiù, l'azienda presieduta da Giuliano Coppini presenta in fiera la giovane stilista armena Naira Khacahtryan, che utilizzando i filati dell'inverno 2009/2010 dà vita a creazioni preziose e originali. Ma tornando al calendario, giovedì 3 luglio sono da segnare in agenda una performance del pittore Massimo Corona, alle 16.30 nello stand di Marchi & Fildi Group e, dalle 17.30 alle 20 alla Sala della Volta, i festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario di Cariaggi Fine Yarns.
Aperte tutti i giorni, da domani al 4 luglio, le esposizioni "Equo-Eco-Friendly" al Cavaniglia e "Le geografie del cotone" allo stand della Manifattura di Legnano, al piano inferiore della Fortezza da Basso.
a.b.
stats